ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Moratti: “Dispiace per le parole di Chiellini su Balotelli”

Massimo Moratti (getty images)

L'ex patron dell'Inter ha commentato le recenti esternazioni del difensore della Juventus.

Redazione ITASportPress

Ore calde per il calcio italiano. La ripresa della Serie A dopo l'emergenza coronavirus potrebbe essere decisa nelle prossime ore. Intanto, il calcio nostrano è stato scosso dalle recenti parole del capitano della Juventus Giorgio Chiellini che, a seguito della pubblicazione del proprio libro, ha tirato un duro attacco nei confronti di Mario Balotellie Felipe Melo sui ex compagni in Nazionale e in maglia bianconera. A commentare questa querelle e a dire la sua sulla possibile ripartenza del campionato, ci ha pensato Massimo Moratti, ex patron dell'Inter, ai microfoni di Rai 2 nel corso della trasmissione La Domenica Sportiva.

Chiellini e Balotelli, il pensiero di Moratti

 Chiellini Balotelli in Nazionale (getty images)

Massimo Moratti si è soffermato prima di tutto dal lato umano della vicenda che ha visto coinvolto i due calciatori, ex compagni in Nazionale: "Sono situazioni da evitare", ha commentato l'ex presidente dell'Inter. "Mi è dispiaciuto, anche perché Chiellini mi è simpatico e so che è un ragazzo intelligente e per bene. L’idea che si sia sfogato così non me l’aspettavo. Mi spiace anche per Balotelli. Mario è un bravo ragazzo. Mi dispiace che venga sempre trattato in questa maniera", ha concluso sul tema l'ex patron nerazzurro.

Ripresa Serie A: i dubbi

 Pjanic e Cristiano Ronaldo Juventus Serie A (getty images)

Ma non solo le vicende extra campo, Moratti ha parlato anche della ripartenza della Serie A dopo averlo fatto anche in precedenza: "Tutti abbiamo voglia di vedere il calcio perché è bello, ci appassiona e ci lega a sentimenti forti". Nonostante questo, però, l'ex patron nerazzurro mostra qualche perplessità. "Credo sia normale che le autorità abbiano paura a far partire le manifestazioni e far finire il campionato. Lo stesso Ministro dello Sport ha un senso di responsabilità molto forte". Poi, un commento anche sul mercato che riguarda l'Inter e Lautaro Martinez: "Credo che sarebbe ottimo per l'Inter trattenere Lautaro, ha un grande potenziale e c'è curiosità per come si sviluppa, ancora non si è espresso del tutto. Ha grandi doti, e vicino a Lukaku si può sognare".