L'EX PATRON

Moratti tra passato e presente: “La Champions del 2010 e la sfida scudetto di oggi. Inter, ci spero”

Moratti
Tra passato e presente, l'ex presidente dell'Inter ricorda e spera che le cose possano andare bene per i colori nerazzurri

Redazione ITASportPress

Raggiunto da Radio Uno Rai nel corso di 'ExtraTime', l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti è tornato a parlare di quel fantastico 22 maggio 2010 e del Triplete conquistato dalla sua squadra. Non solo.

Quella data, che coincide con l'ultima giornata di Serie A di quest'anno, fa emergere maggiori speranze in chiave scudetto. "Mi ricordo la concentrazione e soprattutto la serenità con cui la squadra ha affrontato quella partita (la finale di Champions del 2010 ndr). Non ci hanno fatto soffrire. È stata una festa e per questo sarò sempre grato ai giocatori e a Mourinho che hanno portato a casa un successo incredibile senza farci soffrire all'ultima partita. Al di là del fatto di essere un professionista serissimo e un ottimo allenatore, lui riesce a creare un'empatia all'interno della squadra e a guadagnare la fiducia di tutti: giocatori, dirigenti, medici, presidente".

Dal passato al presente con la lotta scudetto di oggi: "Non dipende più da noi. L'importante per noi è vincere con la Sampdoria, poi nel calcio può succedere di tutto. Penso sia una cosa abbastanza difficile, ma come interista spero che succeda".

Moratti Mourinho
tutte le notizie di