Si suicida Jorge Cyterszpiler primo agente di Maradona e uomo mercato in Sudamerica di Lo Monaco

Si suicida Jorge Cyterszpiler primo agente di Maradona e uomo mercato in Sudamerica di Lo Monaco

A lui sono legati anche gli arrivi a Catania di Mariano Andujar, Gonzalo Bergessio e Pablo Barrentios.

di Redazione ITASportPress

Una notizia sconvolge il mondo del calcio. Si è suicidato questo pomeriggio Jorge Cyterszpiler, noto procuratore e uomo di mercato che ha curato le operazioni di più di 200 calciatori sudamericani sbarcati in Europa.

Secondo quanto riportano i media argentini Cysterpiller si trovava in un albergo a Puerto Madero e si è gettato dal settimo piano dell’hotel. Ignoti i motivi del tragico gesto anche se Cysterpiller, nato nel 1958, pare soffrisse di depressione a seguito di una malattia.

Fu il primo rappresentante di Diego Armando Maradona: si legò professionalmente al Pibe de Oro dal 1977 al 1985, dal passaggio al Boca fino a quello al Napoli.

A lui sono legati anche gli arrivi a Catania di Mariano Andujar, Gonzalo Bergessio, Mariano Izco e Pablo Barrentios. Cyterszpiller faceva tuttora il procuratore e aveva sotto procura calciatori come Federico Mancuello, Luciano Vietto, Martín Demichelis e Guido Pizarro.

Saputa la terribile notizia, l’ad del Catania Pietro Lo Monaco è stato profondamente colpito e addolorato anche perchè i due si erano sentiti pochi giorni fa avendo condotto una operazione per conto del club etneo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy