ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, Ancelotti: “Vogliamo vincere. Mercato? Conosco bene James Rodriguez e su Icardi…”

"Manolas? Con Koulibaly formano una coppia formidabile"

Redazione ITASportPress

Terzo giorno di allenamento per il Napoli a Dimaro. Gli azzurri preparano la nuova stagione nel ritiro estivo in Val di Sole dove rimarranno fino al 26 luglio. Dopo la seduta mattutina, Carlo Ancelotti, tecnico dei partenopei, ha parlando in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

ASPETTATIVE - "Inter con Conte, Juventus con Sarri. Cosa dobbiamo aspettarci? Siamo state una delle poche squadre che non ha cambiato allenatore. Sarà un Napoli in linea con quello dello scorso anno ma vogliamo fare meglio. Lo scorso anno ci è rimasto un po’ di rammarico nella seconda parte di stagione. Sono convinto che sarà un Napoli migliore, con meno incognite e con un gioco collaudate. Non ci saranno grosse novità dal punto di vista tattico".

MERCATO - Si parla tanto di James Rodriguez: "La qualità è alla base dell’idea che abbiamo. James lo conosco bene, ha tanta qualità. Oggi ancora non è un giocatore del Napoli. Se sarà del Napoli parlerò di lui. Stiamo valutando tante possibilità. Sicuramente non ho dato l’ok a nessuna cessione dei nostri giocatori. Poi se vorranno cambiare aria si valuterà, l’obiettivo è migliorare la squadra e sono sicuro che lo faremo". "Non stiamo certo con le mani in mano, il club vuole crescere e valutamo le opportunità, non vi posso dire niente. C'è tempo fino al 31 agosto, sarà un mercato lungo, non abbiamo fretta e non siamo con l'acqua alla gola. La rosa è già competitiva e siamo molto attenti nel valutare le cose". "Verdi in vendita? Non c'è nessuno in vendita. Lui si è presentato bene. Callejon? Grande professionalità. Ghoulam dovevamo recuperarlo e oggi è un giocatore al 100%".

ASTICELLA - "Con Manolas e il possibile arrivo di Rodriguez si pensa allo scudetto? Va fatto un ringraziamento ad Albiol, ha fatto un periodo importante qui, un grande professionista. Arriva uno dei giocatori migliori sul mercato in quella posizione, è un grande centrale, con Koulibaly sarà una coppia formidabile che ci permetterà di essere più aggressivi e offensivi con una linea più alta e tenere anche l'uno contro uno". E sul possibile obiettivo del campionato: "Dobbiamo essere competitivi e proveremo ad alzare l'asticella, quindi vincere qualcosa".

ATTACCANTE - "Icardi in uscita dall'Inter? Icardi è un ottimo giocatore, apprezzato da tutti, non solo da noi. E' già importante l'accostamento, ma tutti sono ottimi giocatori quelli che ci avete accostato. Lozano, Rodrigo, non avete fatto quello di Ronaldo perchè non è sul mercato (ride, ndr)". "Se ci serve un uomo d'area? Noi abbiamo come centravant Mertens, che ha fatto molto bene, e un altro come Milik che ha fatto bene, gol, non con continuità ma veniva da due anni fermo e all'inizio ha giocato a singhiozzo ma ha segnato 20 gol senza rigori. Non mi focalizzerei su un profilo d'area, ma uno che migliora la qualità della rosa".

TIFOSI - "Dobbiamo ricreare l'entusiasmo nei nostri tifosi, ci dobbiamo mettere del nostro con un calcio di qualità e con passione. Il San Paolo pieno è un obiettivo ed anche un grande aiuto per la stagione".

ALLENATORI - "Conte all'Inter e Sarri alla Juventus? Sono contento del ritorno di Conte. La Juve sarà la squadra da battere, ma l'Inter vuole essere competitiva e renderà più incerto il campionato. Sarà un problema in più, investirà molto. Sarri? Nessuno se lo aspettava alla Juventus, capisco i tifosi dispiaciuti ma questo è il professionismo...".

INSIGNE - "Cosa mi aspetto da Lorenzo? Ha avuto un inzio straordinario nella scorsa stagione, poi una flessione ed infine s'è ripreso anche con la nazionale. Insigne è il capitano del Napoli, mi aspetto un comportamento ed un atteggiamento da capitano. Punto".

AMICHEVOLI - "La doppia sfida con il Barcellona? Per noi è una novità. In quel periodo è importante confrontarsi con squadre di livello. Abbiamo programmato bene col club, iniziamo partite meno impegnative e poi finiamo con squadre importanti anche sul piano dell'esperienza". "Battere la Juventus nel pre campionato? Preferisco farlo durante la stagione e se lo fai vuol dire che sei vicino a vincere. Nei confronti dei bianconeri nutro una rivalità sportiva".

CENTROCAMPO - "Abbiamo perso Diawara, valuteremo Rog. L'idea è cercare un altro profilo come Fabian Ruiz. Abbiamo lui e Zielinski che sono di alto livello. Lozano? Profilo interessante, ma è del PSV e non voglio parlarne". "Faremo come l'anno scorso, acquisti mirati come Meret, Verdi e Fabian".