gazzanet

Napoli, comunicato ufficiale: “Vinto il lodo arbitrale, Higuain condannato a pagare le spese processuali”

Termina in favore del club partenopeo il braccio di ferro con l'attaccante argentino della Juventus

Redazione ITASportPress

Termina il braccio di ferro tra il Napoli e il grande ex Gonzalo Higuain, oggi alla Juventus. Alla fine a spuntarla è il club partenopeo; ecco il comunicato ufficiale:

La S.S.C. Napoli S.p.a., in persona del Presidente, Cav. Aurelio De Laurentiis, comunica che questa mattina è stato notificato al proprio difensore di fiducia, Avv. Mattia Grassani del Foro di Bologna, il lodo arbitrale relativo alla controversia instaurata in data 08 marzo 2017 dal Sig. Gonzalo Gerardo Higuain.

Attraverso tale iniziativa il calciatore aveva dapprima richiesto la condanna della scrivente società al pagamento di Euro 681.000,00, poi diventati oltre 2.570.000,00 Euro nel corso del giudizio, e, in subordine, al risarcimento del danno per violazione del principio di buona fede. Il Collegio Arbitrale, composto dall’Avv. Massimo Farina, in funzione di presidente, Avv. Salvatore Civale, nominato dal calciatore, Avv. Bruno Piacci, nominato dalla S.S.C. Napoli S.p.a., ha respinto e dichiarato inammissibili per quanto di ragione tutte le domande avanzate dall’ex tesserato del Club, condannandolo, inoltre, al pagamento integrale delle spese di funzionamento del Collegio Arbitrale, quantificate in oltre 50.000,00 Euro, accessori di legge compresi.

La S.S.C. Napoli S.p.a. ringrazia l’Avv. Mattia Grassani per la professionalità dimostrata anche in questa occasione, apprezzando, altresì, il corretto e puntuale operato degli organi di risoluzione delle controversie in ambito sportivo che si sono occupati del presente contenzioso. Il lodo arbitrale emesso oggi è definitivo ed inappellabile.

S.S.C. Napoli S.p.a.

Un successo che farà contenti sia Aurelio De Laurentiis, presidente degli azzurri, che tutti i tifosi azzurri, vista il clamoroso trasferimento ai bianconeri dell'attaccante argentino e l'amaro in bocca che quest'ultimo ha lasciato alla città situata ai piedi del Vesuvio.