ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, De Laurentiis: “Sogno un San Paolo vibrante senza pista per l’Atletica. Mercato? Dovrebbe iniziare prima e finire prima…”

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

"Benevento? Un po' impaurito"

Redazione ITASportPress

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss KissNapoli dei temi caldi dell'ambiente azzurro. Mercato, stadio e non solo. Ecco le sue parole:

TEMPISTICHE - Alla Fifa e alla Uefa non interessano i campionati nazionali, pensano solo ai loro interessi da burocrati quali sono. Non capisco perchè, visto che la maggior parte dei campionati finiscono a fine maggio, le competizioni internazionali devono iniziare così tardi penalizzando gli allenatori dei club che tra i tornei e le ferie possono lavorare con alcuni calciatori solo poco prima del campionato. Il mercato dovrebbe iniziare dopo la fine del campionato. È inutile inizare il primo luglio quando tutti trattano già prima. Ma chi sono questi geni che inventano queste stupidaggini? È più corretto ridurre il mercato perchè i campionati iniziano già con dei mal di pancia. Il mercato andrebbe aperto dal 1° giugno al 10 agosto. Bisognerebbe armonizzare i calendari. In estate in tanti fanno i tornei estivi internazionali perchè conviene a tutti, ma i campionati europei dovrebbero partire insieme".

VAR - "E' stato creato per non far lamentare i club e non far fare dietrologia ai club. Quello che mi fa impazzire pè che l’arbitro va a vedere e poi decide lui. Ci sono x numero di persone che hanno già controllato, abbiamo perdere tempo ad aspettare l’arbitro che corre e va a vedere. Se fa parte della suspence, va bene, se fa parte dello spettacolo. Dobbiamo capire quando il Var deve scattare, ancora non è chiaro. Lo deve decidere la camera di verifica che ora vogliono unificarla a Coverciano pr una question di economia di costi. Se dev’essere di supporto all’arbitro, questi deve essere solo informato".

SAN PAOLO - "Se sogno un San Paolo senza pista d'atletica? Certo. Immaginate un San Paolo senza pista. Tutti temono e rispettano il nostro tifo. Pensate cosa sarebbe adesso lo stadio con i tifosi vicini alla squadra in campo...". "Sogno un San Paolo vibrante. Sarebbe un patrimonio e un bene per tutti".

AMICHEVOLE - Sulla prima uscita stagione in programma contro il Benevento questa sera: "Un po' impaurito. Loro sono più avanti nella preparazione. Inzaghi poi sarà motivato per superare il maestro. Sarà un super allenamento divertente per i nostri settantamila napoletani. Gli spalti sono tutti esauriti".

OSPINA - Una parola anche per lutto che ha colpito David Ospina, il cui padre è deceduto quest'oggi: "Ti siamo tutti vicini. Sei un grande uomo. La tua grande forza e serenità di aiuterà a superare questo momento terribile".