ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CAPITANO

Napoli, Di Lorenzo: “Ho imparato regole della scaramanzia ma sullo scudetto…”

Napoli Di Lorenzo
Le parole del giocatore dei partenopei tra Champions e Serie A.

Redazione ITASportPress

Intervistato da Repubblica, il difensore del NapoliGiovanni Di Lorenzo ha avuto modo di parlare delle sue impressioni sul sorteggio di Champions League ma anche del campionato di Serie A che vede gli azzurri al comando senza apparente possibilità di essere contrastati.

Il giocatore ha espressola propria opinione in primi sul campo europeo: "Per il calcio italiano è un segnale di riscossa importante e pure l'Inter avrà le sue chance contro il Benfica. Anche Juve, Roma e Fiorentina sono ancora in corsa nelle altre coppe: il nostro movimento sta rialzando la testa ed è un vanto per tutti. In Serie A ci sono squadre forti. Da fuori può sembrare diversamente, visto il vantaggio in campionato, ma noi sappiamo che il livello della Serie A è molto alto. Credo sia il Napoli che sta facendo qualcosa di incredibile"

E in chiave scudetto, capitan Di Lorenzo: "Ci penso spesso: potrei diventare il capitano del terzo Scudetto. Essere accostato a un simbolo del genere mi mette i brividi: se e quando sarà mi aspetta un'altra emozione incredibile. Vivo qui da 4 anni e ho imparato le regole della scaramanzia, oltre a conoscere la matematica. Dobbiamo fare altri punti: stiamo facendo qualcosa di incredibile e abbiamo l'opportunità di vincere. Un po' ho pensato al giorno dello Scudetto, ma non immagino cosa potrà accadere in città. Non vediamo l'ora di festeggiare".

Napoli Di Lorenzo
tutte le notizie di