00:17 min
CAPITANO

Napoli, Di Lorenzo: “Ho imparato regole della scaramanzia ma sullo scudetto…”

Redazione ITASportPress

Le parole del giocatore dei partenopei tra Champions e Serie A.

Intervistato da Repubblica, il difensore del NapoliGiovanni Di Lorenzo ha avuto modo di parlare delle sue impressioni sul sorteggio di Champions League ma anche del campionato di Serie A che vede gli azzurri al comando senza apparente possibilità di essere contrastati.

[an error occurred while processing this directive]

Il giocatore ha espressola propria opinione in primi sul campo europeo: "Per il calcio italiano è un segnale di riscossa importante e pure l'Inter avrà le sue chance contro il Benfica. Anche Juve, Roma e Fiorentina sono ancora in corsa nelle altre coppe: il nostro movimento sta rialzando la testa ed è un vanto per tutti. In Serie A ci sono squadre forti. Da fuori può sembrare diversamente, visto il vantaggio in campionato, ma noi sappiamo che il livello della Serie A è molto alto. Credo sia il Napoli che sta facendo qualcosa di incredibile"

E in chiave scudetto, capitan Di Lorenzo: "Ci penso spesso: potrei diventare il capitano del terzo Scudetto. Essere accostato a un simbolo del genere mi mette i brividi: se e quando sarà mi aspetta un'altra emozione incredibile. Vivo qui da 4 anni e ho imparato le regole della scaramanzia, oltre a conoscere la matematica. Dobbiamo fare altri punti: stiamo facendo qualcosa di incredibile e abbiamo l'opportunità di vincere. Un po' ho pensato al giorno dello Scudetto, ma non immagino cosa potrà accadere in città. Non vediamo l'ora di festeggiare".