ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, Fabian Ruiz: “Ancelotti decisivo per il mio arrivo. Sul ruolo…”

"Il modo di vivere il calcio qui, con grande passione e trasporto, è molto simile a quello di Siviglia"

Redazione ITASportPress

Fabian Ruiz ha rilasciato un'intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport; ecco quanto dichiarato dal centrocampista spagnolo del Napoli: "Ho avuto la sfortuna di farmi male e la cosa ha ritardato il mio debutto in Seri A, ma non ci sono problemi. Non ho perso né buonumore, né speranze, ci vuole pazienza, soprattutto quando si arriva da fuori. E poi in attesa di giocare sto conoscendo la città e Napoli mi piace un sacco. Il modo di vivere il calcio qui, con grande passione e trasporto, è molto simile a quello di Siviglia e per noi giocatori è importante, si sente un calore che a me personalmente piace e motiva tanto. E al quale sono abituato, cosa che aiuta l’adattamento".

RUOLO - "Sono a mio agio in qualsiasi zona del centrocampo. Non ho una posizione specifica che mi piaccia più di un'altra. L’importante è avere la palla. Ho parlato con Ancelotti e anche lui mi vede bene in diverse posizioni del centrocampo. Lascio a lui la decisione".

SCELTA - "Perché Napoli? Perché mi volevano, perché mi piaceva il progetto, perché mi hanno parlato benissimo di squadra e città sia Albiol sia Callejon, perché Ancelotti mi ha trasmesso fiducia: le sue parole sono state decisive".

RONALDO - "È uno dei migliori del mondo e a chi ama il calcio fa piacere vedere i più grandi. L’arrivo di Ronaldo porta grande luce sulla Serie A e la cosa fa bene a tutti".