ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, l’ex medico De Nicola: “L’addio? Hanno deciso loro. Il caso Ospina non ha influito…”

"Le critiche che ho ricevuto sono arrivate da gente che non vedeva l'ora di darmi addosso"

Redazione ITASportPress

Dopo quattordici anni le strade del Napoli e del suo, ormai, ex medico sociale Alfonso De Nicola si sono separate. Pochi giorni fa, l'1 luglio il comunicato del club partenopeo. Oggi, le parole del medico che spiega quanto avvenuto.

Intervistato da Il Mattino, infatti, De Nicola si è detto contrariato dalla decisione presa dalla società di De Laurentiis, e non ha fatto giri di parole per spiegare la propria amarezza: "Vado via perché a un certo punto il Napoli ha deciso che era meglio che le nostre strade si separassero", ha detto il medico.

POLEMICO - "Tante volte ho pensato anche io che sarebbe stato giusto cambiare aria, ma poi il legame con la città e i tifosi mi hanno sempre fatto tornare sui miei passi. Stavolta, invece, non è così". E sui motivi che potrebbero aver portato alla decisione di salutare De Nicola, il medico spiega: "Il caso Ospina? Non scherziamo, non c'entra nulla. Rifarei dieci volte la stessa cosa. Fu giusto lasciare in campo il portiere colombiano che aveva subito solo una piccola ferita al capo. Sarebbe stato semplice lavarmene le mani e dire alla panchina di sostituirlo. Invece ho valutato la cosa con coraggio. E sono sicuro di non aver sbagliato nella mia decisione, perché non era altro che un taglietto. Io non ho mai avuto problemi ad assumermi le responsabilità, spero che sia sempre così. Poi le critiche che ho ricevuto sono arrivate da gente che non vedeva l'ora di darmi addosso, forse perché divenuto figura ingombrante...".