Napoli, l’ex Moriero: “La squadra di Sarri gioca il miglior calcio d’Europa”

Napoli, l’ex Moriero: “La squadra di Sarri gioca il miglior calcio d’Europa”

“La Roma però può mettere in difficoltà gli azzurri”

di Redazione ITASportPress

Da doppio ex, oltre che da allenatore, Francesco Moriero ha tanto da dire su Napoli-Roma, una delle tante partite da primo piano della prossima giornata, nella quale si giocheranno anche Lazio-Juventus e Milan-Inter.

Intervenuto su RMC Sport, Moriero ha presentato la gara del San Paolo: “Il Napoli gioca bene da due anni e adesso è più maturo, la vittoria per 5-0 su un campo come quello del Cagliari lo ha dimostrato. Di sicuro sarà una bella partita: il Napoli è pieno di entusiasmo, la Roma viene da una sconfitta, ha una rosa competitiva, ma non riesce a trovare continuità di gioco. I giallorossi però hanno le armi per mettere in difficoltà il Napoli”.

Spesso nei momenti di difficoltà come quello che sta vivendo la Roma ci si affida alle iniziative dei singoli, mentre in casa Napoli il filo conduttore è il gioco. L’ex tecnico della Sambenedettese è d’accordo ed esalta la creatura di Sarri: “Il Napoli ha un gioco di squadra corto e stretto, meccanismi collaudati che danno vita al più bel calcio d’Italia e forse anche d’Europa, la Roma invece cerca spesso di vincere le partite con i colpi dei singoli”.

Lipsia, Sarri-show in conferenza stampa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy