gazzanet

Napoli, l’ex Sosa consiglia Ancelotti: “Mertens deve tornare a giocare esterno”

Secondo 'il Pampa' Benzema sarebbe l'opzione ideale per il nuovo attacco degli azzurri

Redazione ITASportPress

Lui di tridenti se ne intende e non solo perché, in quanto argentino e ultimo giocatore del Napoli a indossare la maglia numero 10, non potrà che conoscere la MaGiCa, fondamentale per il primo scudetto dell'era azzurra. Roberto Sosa, che in un attacco a tre ha giocato ai tempi dell'Udinese, crede che la formula giusta per l'attacco del Napoli nell'era Ancelotti sia quella a tre punte: Insigne e Mertens ai lati e in mezzo un centravanti di stazza. Come potrebbe essere Karim Benzema: "Ancelotti ha sempre utilizzato questa formula nelle proprie squadre, con quei tre l'attacco sarebbe straordinario" le parole del Pampa, intervistato da Il Mattino.

Secondo Sosa, quindi, l'esperimento, pur felice, coniato da Sarri, che ha inventato Mertens centravanti, dovrebbe concludersi...: "È stata una grande intuizione, ma anche fortunata, perché non dimentichiamo che se non si fosse infortunato Milik non avremmo mai visto questo assetto: Mertens è stato bravo ad adattarsi, ma non sarà mai un vero centravanti. Il falso 9 era funzionale al possesso palla voluto da Sarri, Ancelotti invece preferisce avere fisicità nel proprio attacco, così come a centrocampo".

E Milik? Pur non partendo titolare, il polacco potrebbe ritagliarsi spazi con le tante partite da giocare: "Speriamo che De Laurentiis riesca a piazzare un colpo come Benzema, poi penso che Milik non avrebbe difficoltà a ritagliarsi un buon minutaggio, considerando anche che è un giocatore duttile: nella Polonia gioca spesso in coppia con Lewandowski" ha concluso l'ex attaccante argentino.

Belgio, Mertens prende in giro Batshuayi