gazzanet

Napoli, occhi su Perin e Terreira. E per Verdi nuovo assalto a luglio

Il Napoli si appresta a vivere un altro week-end di passione. Tiene banco però anche il calciomercato in vista della prossima stagione

Redazione ITASportPress

Il Napoli si appresta a vivere un altro week-end di passione. I partenopei al San Paolo il Chievo, un match non semplice, ma da vincere se non si vuole perdere contatto dalla Juventus e arrivare a contatto allo scontro diretto del 22 aprile. Dall'altra c'è la Juventus, attesa alla sfida contro il Benevento.

TORREIRA E PERIN - Tiene banco però anche il calciomercato in vista della prossima stagione. Per il Napoli sono tre i ruoli su cui intervenire: il portiere, il centrocampista centrale e l'esterno d'attacco. In regia stuzzica l'idea Lucas Torreira. Il regista della Samp ha una clausola rescissoria di 25 milioni, anche se Ferrero lo quota già 50. Stuzzica da tempo l’Atletico Madrid ed ha ingolosito prima l’Inter e poi il Napoli. Poi c'è il capitolo portiere: il club partenopeo sta inseguendo Mattia Perin, come possibile erede di Pepe Reina, ma non solo: vicinissimo al Milan l’estate scorsa, cercato pure dalla Juve, ha una quotazione vicina ai 20 milioni. Lucas e Mattia, insomma, possono far ricche le casse di Samp e Genoa, grazie al Napoli.

VERDI - In casa Bologna, in estate, ci saranno delle uscite eccellenti. L’uomo mercato, come già a gennaio, sarà Simone Verdi. Il suo addio a Bologna è quasi certo in estate, con le big italiane sulle sue tracce. L’Inter sembra in pole position, ma la Roma e il Napoli sono in agguato. Gli azzurri, nonostante il grande rifiuto di gennaio, non pare abbiano abbandonato la pista che porta all'esterno rossoblù. Un finale di stagione in crescendo potrebbe fare schizzare in alto la sua valutazione portandola sui 25 milioni. Il Napoli ci pensa e punta a fare un regalo a Maurizio Sarri.