Napoli, erede di Reina: quattro in lizza

Napoli, erede di Reina: quattro in lizza

Il rinnovo dello spagnolo è sempre più improbabile, Perin prima scelta del ds Giuntoli

di Redazione ITASportPress

Quattro nomi, più uno, per due pali. La stagione del Napoli deve ancora entrare nel vivo, la corsa allo scudetto sta per infiammarsi, ma come ogni direttore sportivo Cristiano Giuntoli deve già pensare alla squadra che verrà. Cucirsi o meno il tricolore sul petto cambierà parecchie cose, ma alcuni punti fermi sono già noti, come la necessità di assicurarsi un portiere affidabile.

Il rinnovo di Pepe Reina sembra infatti sempre più lontano e allora chissà che l’erede dello spagnolo non possa essere Alex Meret, talento scuola Udinese in prestito alla Spal, tra gli artefici della promozione in A dei ferraresi e già seguito a lungo dagli azzurri nello scorso mercato estivo.

Difficile pensare tuttavia che la società azzurra punti come titolare su un estremo difensore sì forte, ma ancora inesperto, semmai Meret potrebbe fare da 12° al futuro numero 1, perché anche Rafael, ugualmente in scadenza, è ai saluti.

Sul taccuino di Giuntoli allora, come riporta Il Mattino, i nomi cerchiati, rigorosamente d’azzurro, sono sempre quelli: davanti a tutti Mattia Perin, protagonista con il Genoa anche contro l’Inter, poi le piste straniere che portano all’argentino Geronimo Rulli della Real Sociedad, già seguito nei mesi scorsi, al nazionale portoghese, nonché campione d’Europa, Rui Patricio dello Sporting e al tedesco Bernd Leno del Bayer Leverkusen.

Pepe Reina va a fare la spesa e..

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy