gazzanet

Italia, corsa a due per il ruolo di ct: Di Biagio resterà nello staff

Conte lontano, si va verso il testa a testa tra Ancelotti e Mancini

Redazione ITASportPress

Intanto c'è la data, il 20 maggio. Poi si sa il budget stimato per l'ingaggio, 5 milioni staff compreso. A questo punto manca solo il nome, ma il cerchio si sta stringendo. Poco meno di due mesi e la Nazionale italiana avrà un nuovo commissario tecnico, che prenderà il posto di Gian Piero Ventura e del breve interim di Luigi Di Biagio. L'attuale selezionatore azzurro, infatti, al netto delle parole del sub-commissario della FIGC Alessandro Costacurta, non sarà infatti il prescelto per la nuova era dell'Italia, che sarà invece affidato ad una guida più esperta.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il sogno di riportare a Coverciano Antonio Conte sta scemando, così si va verso un testa a testa tra Carlo Ancelotti e Roberto Mancini. L'ex allenatore del Bayern Monaco, attualmente senza contratto dopo la rescissione con il Bayern a settembre, e il tecnico dello Zenit San Pietroburgo, legato invece al club russo fino al 2019: i prossimi saranno allora mesi di trattative, anche se il fatto che l'annuncio verrà dato il 20 maggio fa pensare che il prescelto possa essere Ancelotti, proprio perché Mancini sarà impegnato con il proseguimento del campionato russo.

A prescindere da chi sarà il nuovo commissario tecnico, sembra certo che nel proprio staff avrà proprio Di Biagio, al quale sarebbero state date garanzie prima di lasciare l'Under 21 e di accettare l 'incarico per le amichevoli contro Argentina, Inghilterra e Olanda, quest'ultimo in programma a giugno in Olanda: Chicco Evani resterà all'Under 21, mentre Di Biagio proseguirà il proprio percorso di crescita come collaboratore del futuro ct.

Di Biagio: "Dobbiamo migliorare"