ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nazionale, Mancini: “Passi in avanti, ma la strada è lunga…”

Il c.t. azzurro parla alla vigilia dell'amichevole con gli Usa in programma martedì sera a Genk. In conferenza anche Leonardo Bonucci

Redazione ITASportPress

L'Italia torna in campo martedì sera a Genk in Belgio per la gara amichevole contro gli Usa. Mancini ha mandato a  casa quasi tutti i big: contro Pulisic e compagni scenderà in campo un'Italia sperimentale. In campo tanti giovani, su tutti Tonali chiamato a sostituire Jorginho in regia. Possibile esordio per Sensi e Grifo. Le parole del tecnico alla vigilia. Con lui in conferenza anche Leonardo Bonucci, che sarà capitano contro gli Usa.

Le parole di Mancini.

Formazione: "Difficile darvi l'undici di domani. Bisogna valutare chi sta bene tra oggi e domani. Al posto dei giocatori che sono andati via ne entreranno altri. Giocherà sicuramente qualche giovane".

Il momento della squadra: "La strada da fare è ancora lunga. Abbiamo creato tante palle gol anche col Portogallo, ma se non fai gol non vinci. Dobbiamo fare qualcosa di più in attacco. Siamo stati anche sfortunati".

Le parole di Bonucci.

Italia in crescita: "Siamo a buon punto, contro il Portogallo abbiamo fatto bene. Anche la Polonia era una squadra ostica. Si sono visti tanti passi in avanti nelle ultime due partite".

Sui fischi di San Siro: "Ho sempre accettato i fischi, i tifosi vivono come meglio credono il calcio. Venire allo stadio per fischiare alcune scelte dei giocatori fa da parte del nostro mondo. Sabato però è successo qualcosa di sbagliato perché in Nazionale queste cose non dovrebbero esistere. Sarebbe stato bello non riceverli con la maglia dell'Italia addosso".