Dominio assoluto a Wembley dell'Argentina che ha battuto e a tratti deriso l'Italia con la tecnica sopraffina di Messi & C. La seleccìon ha vinto 3-0 con i gol di Lautaro Martinez, Di Maria e Dybala, ma il punteggio poteva essere nettamente più largo senza le parate di Donnarumma soprattutto nel secondo tempo dove l'albiceleste è stata padrona del campo. Prestazione dell'Italia davvero mortificante visto che mai gli azzurri hanno mostrato gioco e cercato di far male alla squadra sudamericana. E' finita anche con gli olè per il torello in ogni zona del campo. Italia a pezzi sul piano tecnico e fisico che Mancini deve rianimare in vista del match contro la Germania.
ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale
Nazionali
A Wembley l’Italia balla il tango e viene derisa da una grande Argentina
In gol per i sudamericani Lautaro Martinez, Di Maria e Dybala
TABELLINO
Italia Argentina 0-3
RETI: 28′ Lautaro (A), 45’+1′ Di Maria (A), 95' Dybala
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (dal 46′ Lazzari), Emerson (dal 77′ Bastoni); Barella, Jorginho, Pessina (dal 63′ Spinazzola); Bernardeschi (dal 46′ Locatelli), Belotti (dal 46′ Scamacca), Raspadori. All. Roberto Mancini.
ARGENTINA (4-2-3-1): Martinez; Molina, Otamendi, Romero (dall’86’ Pezzella), Tagliafico; De Paul (dal 76′ Palacios), Rodriguez; Messi, Lo Celso (dal 90' Dybala), Di Maria (Nico Gonzalez dal 90'); Lautaro (dall’86’ Alvarez). All. Lionel Scaloni.
ARBITRO: Gomez Maza (Cile).
AMMONITI: Otamendi (A), Bonucci (I), Di Lorenzo (I), Barella (I).
© RIPRODUZIONE RISERVATA