Qualificazioni Mondiali

Apocalisse Italia: la Macedonia vince e la estromette dal Mondiale

(Getty Images)

Disfatta senza mezzi termini per gli azzurri eliminati dal Mondiale

Redazione ITASportPress

Incredibile eliminazione dell'Italia dal Mondiale in Qatar. La Macedonia del Nord vince a Palermo per 1-0 e si qualifica per la finale playoff contro il Portogallo che ha battuto per 3-1 la Turchia. Gli azzurri dopo aver saltato Russia 2018 non vanno neanche in Qatar e stavolta da campioni d'Europa. Ha deciso nei minuti di recupero un gol dell'ex del Palermo Trajkovski con una conclusione dalla distanza che ha sorpreso Donnarumma. L'Italia è fuori dopo aver fallito numerosi occasioni da rete con Berardi. Nel primo tempo l'unica occasione pulita capita al calciatore del Sassuolo: il portiere Dimitrievski gli regala il pallone dopo un errore in impostazione, ma viene graziato dal sinistro dell'attaccante azzurro. Anche nella ripresa è Berardi ad avere due occasioni importanti, ma la porta macedone resiste. Prima del 90' ci prova anche Pellegrini, ma spreca di sinistro. Poi la doccia gelata: sinistro di Trajkovski al 92', rasoterra su cui Donnarumma non arriva. E cala il gelo sul Barbera. Martedì sera a Oporto contro il Portogallo andrà la Macedonia del Nord e non l'Italia.

TABELLINO

ITALIA-MACEDONIA DEL NORD 0-1

RETI: 92' Trajkovski

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini (89' Chiellini), Bastoni, Emerson; Barella (77' Barella), Jorginho, Verratti; Berardi (89' Joao Pedro), Immobile (77' Pellegrini), Insigne (64' Raspadori). Ct Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski (86' Ristevski), Musliu, Alioski; Churlinov, Bardi, Ademi (59' Spirovski), Nikolov (59' Askovski); Trajkovski, M. Ristovski (71' Miovski). Ct. Milevski

Ammoniti: Velkovski

 (Getty Images)

 

tutte le notizie di