"Sognavo questo momento da quando ero bambino - si legge - Grazie a tutti quelli che sono stati al mio fianco e che hanno creduto in me. Ho lavorato duramente per arrivare fino a qui, non c'è gioia più grande che rappresentare i colori della propria patria. Per me è un grande onore essere stato chiamato dal Brasile. Farò di tutto per onorare questa maglietta".
Parole che fanno trasparire il profondo attaccamento di Carlos Augusto al proprio paese e del resto l'esterno classe '99, in possesso anche di passaporto italiano grazie alle origini dei bisnonni, aveva sempre voluto prendere tempo di fronte alla possibilità di rispondere all'eventuale convocazione dell'Italia, che lo aveva seguito a lungo durante la gestione Mancini, avviando anche la verifica dei documenti per il processo di "italianizzazione".
Arrivato in Italia nell'estate 2020, pescato dal Monza di Adriano Galliani al Corinthians, Carlos Augusto è stato protagonista di una crescita vertiginosa, disputando tre ottimi campionati con i biancorossi.
Il primo in B chiusosi in semifinale playoff, il secondo vinto e il terzo con una brillante salvezza in Serie A, nonché condito da 6 gol e 5 assist, prodromo del trasferimento all'Inter dove il giocatore ha già debuttato in Champions League ricoprendo il ruolo di vice Dimarco.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA