ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANTICIPAZIONE

Euro 2032, Christillin rassicura: “Organizzazione a Italia e Turchia”

Uefa
Il membro aggiuntivo della Uefa nel Consiglio della Fifa anticipa quale sarà l'esito della votazione in programma a Nyon per martedì 10 ottobre.
Redazione ITASportPress

Quarantadue anni dopo il Mondiale del 1990, l'Italia tornerà ad organizzare un grande torneo per nazionali. Seppur non da sola.

L'edizione 2032 del campionato europeo si disputerà infatti in Italia e in Turchia.

La notizia, nell'aria già da mesi dopo la decisione delle due Federazioni di unire le forze in un'unica candidatura dopo essere state in concorrenza nella prima parte della selezione, è stata anticipata da Evelina Christillin, membro aggiuntivo della Uefa nel Consiglio della Fifa, intervenuta nella mattinata di lunedì a Radio Anch'io Sport su Rai Radio Uno.


Il voto è previsto per la giornata di martedì: "Non ci sarà nessuna sorpresa, gli Europei 2032 saranno assegnati a Italia e Turchia. È cosa fatta. Si è lasciato campo libero a Gran Bretagna e Irlanda per il 2028 e di conseguenza è stato deciso e condiviso il via libera per Italia e Turchia per Euro 2032".

Christillin ha poi anticipato la scaletta di martedì a Nyon, prima di concentrarsi sulla principale urgenza sulla quale si dovrà lavorare in Italia in vista del torneo: gli stadi.

"Ci sarà una breve presentazione fatta dalla nostra delegazione composta dal presidente Figc Gravina, da Gigi Buffon e da Ilaria D'Amico. E poi si lavorerà per gli stadi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.