Una doppietta di Antoine Griezmann regala alla Francia una bella vittoria contro la Finlandia. 2-0 per gli uomini di Deschamps che dopo i pari contro Bosnia e Ucraina erano andati incontro a dure critiche per un rendimento che non si addice ai campioni del mondo in carica.
RECORD
Francia criticata ma… da record: striscia positiva che mancava dal 2006
Numeri importanti per i galletti
Eppure, nonostante le feroci accuse arrivate dai media francesi ed in generale da tutto il mondo sportivo, Opta riporta un dato che mostra come i transalpini siano autori di un record che non si verificava dal lontano 2006.
IL DATO - Come spiegato dal noto raccoglitore di statistiche, la Francia è reduce da ben sei risultati utili consecutivi nelle fasi di qualificazione ad un importante torneo (Coppa del Mondo + Europeo). Era dal 2006 che i galletti non facevano registrare questa importante statistica. La formazione di Deschamps, infatti, è stata capace fin qui di ottenere nelle sei gare disputate per le qualificazioni a Qatar 2022 tre vittorie e tre pareggi contro Bosnia, Kazakistan, Ucraina e Finlandia - giocata appunto nella notte -. Con 12 punti totali la squadra transalpina è in testa al suo girone di qualificazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA