ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DISAVVENTURA

Germania, che paura in viaggio: guasto all’aereo e atterraggio di emergenza

Germania (getty images)

Guasto sul velivolo e atterraggio a Edimburgo per ragioni di sicurezza

Redazione ITASportPress

La sicurezza prima di tutto e allora ecco che la Germania, dopo la bella e facile vittoria contro l'Islanda - 4-0 esterno per gli uomini di Flick - si è trovata a dover effettuare un atterraggio di emergenza con l'aereo che avrebbe dovuto riportare la squadra in Patria. Come si legge dai diversi messaggi pubblicati sui social dalla formazione tedesca, il problema è stato piuttosto importante tanto da provocare una sosta non prevista ad Edimburgo. Fermata che è ancora in corso.

Il profilo Twitter della Germania ha aggiornato costantemente la situazione spiegando inizialmente: "La sicurezza prima di tutto. Sosta in via precauzionale a Edimburgo. Da lì sono previsti viaggi individuali di andata e ritorno". Successivamente un altro messaggio per rassicurare tifosi e anche le famiglie dei calciatori: "Noi stiamo bene e i tecnici sono a lavoro per risolvere il problema".

Una notte davvero turbolenta per i tedeschi che anche questa mattina si sono trovati ancora fermi. La prova è la tazza di caffé postata sempre con un tweet dal profilo della DFB che recita: "L'ora di un altro caffé. Qui tutto è calmo e tutti sono molto professionali. Siamo sull'aereo e attendiamo con pazienza ancora un po'".

Non è chiaro cosa sia accaduto e di che guasto si sia trattato ma l'importante è che tutti stiano bene e presto i giocatori potranno tornare nelle rispettive città a disposizione dei club.

 Germania (getty images)
tutte le notizie di