I CONVOCATI

Il primo Portogallo di Roberto Martínez: Cristiano Ronaldo c’è

Cristiano Ronaldo
I convocati del nuovo CT della selezione lusitana, con particolare riferimento a CR7

Redazione ITASportPress

Ufficializzati i convocati del CT del Portogallo Roberto Martinez per le gare di qualificazione a Euro2024 contro Liechtenstein e Lussemburgo con le sfide che avranno luogo rispettivamente giovedì 23 e domenica 26 marzo.

LE CERTEZZE - Nell'elenco figurano i nomi di alcuni calciatori esperti come quello di CR7, ma anche Pepe e Rui Patricio. Cristiano Ronaldo rimane quindi una delle fondamenta del Portogallo anche se, probabilmente, occuperà un ruolo più "carismatico". La leggenda di Real Madrid, Juventus e Manchester United difficilmente riuscirà a partire titolare assoluto per il nuovo ciclo lusitano, piuttosto è favorito per quello di "uomo spogliatoio".

I CONVOCATI - Se il nuovo CT vuole comunque affidarsi alle certezze del passato, dall'altro lato riconosce come il Portogallo presenti diversi giovani di prospettiva. Dal nome di Rafael Leao che attende di esplodere definitivamente con la maglia della Nazionale, ma anche quelli di Joao Felix e Gonçalo Ramos. Passando per giocatori rinati come Joao Mario ed ottime promesse come Vitinha.

Portieri: Diogo Costa, José Sá, Rui Patrício

Difensori: António Silva, Danilo, Diogo Leite, Gonçalo Inácio, João Cancelo, Diogo Dalot, Pepe, Nuno Mendes, Raphael Guerreiro, Ruben

Centrocampisti: Bruno Fernandes, Palhinha, João Mário, Matheus Nunes, Otávio, Ruben Neves, Vitinha, Bernardo Silva

Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Gonçalo Ramos, João Félix, Rafael Leão

tutte le notizie di