00:15 min
L'APPELLO

Italia, Mancini ai club: “Troppi stranieri, facciano giocare gli italiani”

L'appello del CT ai club italiani, con particolare attenzione alle tre rose che hanno conquistato i quarti di finale di Champions League

Ospite all'evento All inclusive, nessuno escluso, Roberto Mancini è intervenuto sulle difficoltà ad effettuare le convocazioni. In particolare, il CT della Nazionale Italiana si è rivolto ai top club della Serie A, analizzando le rose delle tre squadre presenti ai quarti di Champions League. "Se facciamo un calcolo delle tre italiane che hanno raggiunto i quarti di finale di Champions, ossia Inter, Milan e Napoli ci accorgiamo che solo 7-8 italiani possono esser considerati titolari, tutti gli altri sono stranieri".

[an error occurred while processing this directive]

Il CT ha poi continuato concentrandosi sul campionato di Serie A, all'interno del quale parteciperebbero troppi stranieri. Di seguito le parole riportare da Mediaset: "Nel campionato italiano giocano troppi stranieri, così risulta davvero difficile il compito dei selezionatori. Questo è chiaramente un problema da risolvere, oltre a un limite nel far crescere i giovani calciatori italiani" .

L'appello del Commissario Tecnico è il solito e si rivolge ancora una volta ai club. La speranza di Roberto Mancini è che i giovani talenti italiani possano fare esperienza nelle squadre, tra campionato e coppe, per poi approdare in Nazionale maggiore.