ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NAZIONALI

Italia, Mancini: “Inghilterra tra le migliori al mondo, Retegui…”

Italia, Mancini: “Inghilterra tra le migliori al mondo, Retegui…” - immagine 1
Il CT azzurro elogia gli avversari, ma ricorda anche chi è la Nazionale Italiana

Redazione ITASportPress

Alla vigilia di Italia-Inghilterra - match valido per le qualificazioni al prossimo EURO 2024 - Roberto Mancini si è espresso in conferenza stampa per presentare il match. La partita andrà in scena alle 20:45 di domani allo Stadio Diego Armando Maradona, che vede tornare la Nazionale dieci anni dopo l'ultima volta. "L’Inghilterra – conferma il CT – è una delle migliori squadre al mondo, ha dei giocatori straordinari. Sarà una gara molto difficile per entrambe le squadre, noi cercheremo di fare la nostra partita. Proveremo ad attaccare, ad essere offensivi”. Non è mancato un ricordo a Gianluca Vialli: "“La sua è un’eredità preziosa, che non dobbiamo disperdere”.

IL MODULO - Tipica impostazione tattica di Roberto Mancini è il 4-3-3. È così che l'Italia ha vinto l'Europeo ed è con questa impostazione tattica che, probabilmente, scenderà in campo domani contro l'Inghilterra."Abbiamo giocato con un modulo diverso nelle gare di Nations League (3-5-2, ndr), si potrebbe anche cambiare. Ma nel 4-3-3 ci sentiamo a nostro agio, soprattutto per giocare una partita molto propositiva” ha concluso il CT. 

SU RETEGUI - “È un centravanti classico, vedo che molti lo paragonano a Denis, a me ricorda Batistuta quando arrivò in Italia. Chiaramente è un ragazzo giovane e ha bisogno di tempo, ma non credo che ci metterà molto ad ambientarsi” ha dichiarato Roberto Mancini su Mateo Retegui, attaccante del Tigre convocato per emergenza reparto offensivo azzurro. Chissà se il talento sboccerà nella sera di Napoli.

 

 

tutte le notizie di