TEST MATCH

Italia U19, fissato un nuovo test a febbraio

(Getty Images)

Un ulteriore test per i ragazzi di Carmine Nunziata che affronteranno i pari età turchi all’Erasmo Iacovone di Taranto. Altra tappa di avvicinamento alla seconda fase di qualificazione europea che si terrà a marzo

Redazione ITASportPress

Le città del sud divengono protagoniste del  cammino verso la qualificazione europea della Nazionale Under 19. Oggi la FIGC ha ufficializzato lo svolgimento dell’incontro contro i pari età della Turchia mercoledì 9 febbraio allo stadio ‘Erasmo Iacovone’ di Taranto. Un friendly match che fa seguito a quello del 19 gennaio contro la Spagna all’Ezio Scida di Crotone.

Due test di pregio assoluto, che promettono gioco e spettacolo, utili per riprendere confidenza, dopo la pausa festiva, col campo e per fornire preziose indicazioni al tecnico Azzurro Nunziata in vista della fase élite del campionato europeo che si svolgerà dal 23 al 29 marzo in Finlandia. L’Italia è stata inserita nel gruppo 5 ed avrà come avversarie il Belgio, la Finlandia e la Germania. Un girone ostico, che riserva solo alla prima classificata il passaggio alle fasi finali dell’Europeo di categoria che si giocheranno in Slovacchia nella seconda metà di giugno.

 (Getty Images)

 

tutte le notizie di