Torneo 8 Nazioni

Italia U20 supera la Norvegia 5-0

(Getty Images)

Dopo un primo tempo a reti bianche, la Nazionale Under 20 fa tutto nella ripresa: successo per 5-0 nell’ultima sfida della manifestazione

Redazione ITASportPress

La Nazionale Under 20 chiude come meglio non avrebbe potuto questo Torneo 8 Nazioni: in Norvegia, contro i padroni di casa scandinavi, gli Azzurrini si impongono con un roboante 5-0, maturato tutto nella ripresa. Al primo minuto del secondo tempo Vergani apre le marcature, seguito un paio di giri di lancette più tardi da Sekulov; Oristanio, al 70’, fa 3-0, quindi c’è tempo per assistere alla doppietta personale di Vergani (75’) e al sigillo personale di Leone, che nel recupero fissa il risultato sul pokerissimo azzurro.

“Sono davvero felice per questa splendida vittoria – commenta a fine gara un raggiante mister Bollini – e faccio i miei complimenti sia allo staff che a tutti quei ragazzi che hanno compiuto insieme a noi questo percorso: se infatti i giocatori rispondono così all’ultima partita della manifestazione, con questo entusiasmo, significa che non è soltanto il progetto tecnico ad aver funzionato, ma che si è creata anche una sinergia umana significativa.

Questi ragazzi si sono fatti valere in tutta Europa, perdendo solo una partita in maniera rocambolesca. Inoltre, il fatto che ci sia stato un buon movimento tra le varie Nazionali, con alcuni ragazzi che sono partiti con noi e che hanno disputato gare con la maglia dell’Under 21, significa che la filiera azzurra funziona”.

Quello con la Norvegia è stato l’ultimo appuntamento per gli Azzurrini nel Torneo 8 Nazioni, chiuso dai ragazzi di Bollini con dodici punti totalizzati in sette gare disputate, frutto di tre vittorie, tre pareggi – l’ultimo dei quali giovedì scorso ad Ascoli, contro la Germania - e una sola sconfitta.

 (Getty Images)

 

tutte le notizie di