ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Italia U21, due calciatori positivi al coronavirus: ma è giallo…

Italia U21 (getty images)

I giocatori erano risultati negativi al tampone effettuato solamente poche ore prima

Redazione ITASportPress

Due casi di positività al coronavirus nel ritiro della Nazionale Italiana Under 21. Nella squadra del ct Nicolato ci sarebbero due calciatori che hanno contratto il virus pandemico. Dopo un prima tampone negativo, al secondo test ecco la positività. Ma è giallo.

Italia U21: due positivi al coronavirus

 Bastoni (getty images)

Secondo quanto si apprende, due giocatori sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone. Nel rispetto dei protocolli vigenti, la squadra è stata posta in isolamento fiduciario in attesa di un nuovo esame in programma in mattinata il cui esito dovrebbe arrivare nel pomeriggi. La Figc ha diramato un comunicato ufficiale: "Due calciatori della Nazionale Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto venerdì con l'Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata. I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’allenamento previsto oggi è stato annullato e la squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni della ASL competente, tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari".

Da capire, a questo punto, come sia stato possibile un esito negativo e poi positivo dato che il gruppo Italia è in ritiro da ormai oltre due giorni. Uno dei due calciatori dovrebbe essere Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter.