ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La Conmebol risponde a Messi: “Accuse false ed infondate, nel calcio a volte si perde…”

Messi (getty images)

L'organo che gestisce il calcio sudamericano ha duramente replicato al fuoriclasse argentino

Redazione ITASportPress

Leo Messi, dopo l'uscita di scena della sua Argentina nella Copa America 2019 e il rosso estratto ai suoi danni nella finalina terzo-quarto posto contro il Cile, ha parlato di complotto per non far arrivare in fondo alla competizione - che si è tenuta in terra brasiliana - la sua Nazionale, scagliandosi contro la Conmebol, l'organo che gestisce il calcio sudamericano. In moltissimi hanno risposto alle accuse, da poco anche la stessa Conmebol ha rilasciato un comunicato a riguardo:

"Nel calcio a volte si vince e a volte si perde e un pilastro fondamentale del fair play è quello di accettare il risultato con lealtà e rispetto. Lo stesso vale per le decisioni arbitrali, che sono umane e si possono sempre migliorare.

È inaccettabile che a seguito di episodi simili che coinvolgono 12 squadre, tutte a parità di condizioni, sono state lanciate accuse infondate senza una base di verità e che mettono in discussione l'integrità della Copa America.

Queste accuse rappresentano una mancanza di rispetto nei confronti di tutti i partecipanti e dei professionisti che lavorano nella CONMEBOL, istituzione che dal 2016 h lavorato instancabilmente per la trasparenza e per poter sviluppare il calcio sudamericano".