ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

La querelle

La Liga farà causa alla FIFA per il calendario fitto

La Liga farà causa alla FIFA per il calendario fitto - immagine 1
La Liga ritiene che una pausa prolungata per le partite delle nazionali causerà gravi danni ai campionati e danneggerà i giocatori stessi
Redazione ITASportPress

La Liga farà ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (CAS) nell'ambito della sua controversia con la FIFA sul calendario fitto. I massimi vertici spagnoli non sono contenti della nuova regola, che entrerà in vigore a settembre 2026. Dopo i Mondiali infatti ci sarà una finestra in meno per le partite delle Nazionali nel calendario, ma la pausa di settembre aumenterà a 16 giorni e comprenderà fino a quattro incontri. Ora questa pausa dura otto giorni. Questa norma è stata approvata nel dicembre 2022. Si prevede che la nuova struttura del calendario durerà fino al 2030, quindi al termine della Coppa del Mondo che si svolgerà in Spagna, Portogallo e Marocco. La Liga ritiene che una pausa prolungata per le partite delle nazionali causerà gravi danni ai campionati e danneggerà i giocatori stessi.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.