ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NAZIONALI

Luis Enrique rinuncia a panchina del Brasile: “Non credo di esser adatto”

Spagna Luis Enrique
Il tecnico spagnolo non ha intenzione di allenare una Nazionale e per tale motivo non sarebbe interessato alla Saleçao

Redazione ITASportPress

Intervistato da Ser Gijón, Luis Enrique ha parlato del futuro e di allenare in Premier League. L'ex Ct. della Spagna viene proprio da un esperienza in Nazionale, con tanto di fallimento al Mondiale. L'intenzione, quindi, sarebbe quella di cambiare aria ma lo spagnolo avrebbe gentilmente declinato l'idea di sedere sulla panchina del Brasile, anch'essi alla ricerca di un nuovo selezionatore.

SUL BRASILE - "Ci sono tante nazionali che stanno cercando un selezionatore. Io, però, non credo di essere il profilo adatto per una nazionale come quella brasiliana. Anche se nessuno dal Brasile mi ha mai contattato" ha dichiarato Luis Enrique sulla remota possibilità di allenare la Seleçao. Le attenzioni, dunque, passano tutte sul profilo di Carlo Ancellotti e l'intenzione di continuare al Real Madrid o aprire una nuova avventura con la Nazionale verdeoro.

SUL FUTURO - Come ricordato in precedenza, c'è una curiosità che stuzzica particolarmente Luis Enrique. Si tratta della Premier League, campionato più ricco e competitivo tra i top d'Europa. "Mi piacerebbe allenare in Inghilterra. Non voglio farmi illusioni, non mi vedo in Premier a giugno. Dico solo che vorrei allenare una squadra in grado di lottare per determinati traguardi e ciò riduce la scelta. Offerte? Per il momento solo una Nazionale, ma non da club".

tutte le notizie di