Mondiale femminile, oggi il debutto dell’Italia. L’incoraggiamento delle big: “Forza ragazze”

Inizia l’avventura delle azzurre al Mondiale di Francia

di Redazione ITASportPress

Pronti via. Oggi il debutto della Nazionale femminile di calcio al Mondiale di Francia. A Valenciennes comincia l’avventura dell’Italia.

Dopo la sfida di ieri della Nazionale maschile, alle 13 il debutto nella massima competizione per Nazionali della squadra femminile. L’Italia è pronta a scendere in campo contro l’Australia. Poche ore ancora e la squadra guidata da Milena Bertolini dimostrerà di che pasta è fatta. Per la nostra Nazionale si tratta del terzo Mondiale in assoluto dopo quelli del 1991 in Cina e del 1999 negli Stati Uniti.

INCORAGGIAMENTO – L’evento coinvolge davvero tutti e dopo l’augurio del ct Roberto Mancini, tutta l’Italia si è unita all’incitamento verso le calciatrici. Anche campioni del calibro di Totti, Zambrotta, Pirlo hanno voluto partecipare in prima persona. Non da meno gli azzurri dell’Under 20 impegnati al Mondiale in Polonia. Mai in modo particolare i club di appartenenza delle ragazze si son mostrati assolutamente carichi a sostenerle dall’inizio alla fine. Su Twitter sono arrivati davvero tanti messaggi. La Juventus Women ha scritto: “8 bianconere iniziano oggi la grande avventura Mondiale in Francia! E noi tifiamo tutti per loro! FORZA RAGAZZE”. Non è stata da meno la Roma che ha incitato le sue calciatrici con una particolare menzione a Rosalia Pipitone, detta Pipa: “Buona fortuna alle nostre lupe. In bocca al lupo a Pipa e a tutta le ragazze azzurre per questa avventura Mondiale!”. Simpatico anche il messaggio arrivato dalle esordienti del Milan che hanno mandato un videomessaggio alle giocatrici dell’Italia: “Siete il nostro esempio. Forza azzurre”. Non manca anche l’appoggio dell’Empoli la cui squadra femminile è pronta a seguire la Nazionale alla tv. L’Atalanta, invece, esibisce la celebre lavagna del cartone animato dei Simpson interamente coperta dalla scritta: “Ragazze Mondiali”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy