ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RECORD

Neuer fa 100 con la Germania, guardia d’onore e festa finale: “Un privilegio”

Neuer (getty images)

Il tedesco è il primo portiere nella storia della Germania a raggiungere le 100 presenze

Redazione ITASportPress

Non poteva certo essere la "piccola" Lettonia a rovinare la festa di Manuel Neuer e della Germania. 7-1 per i tedeschi nell'ultima amichevole prima dell'inizio degli Europei. Festa doppia, sia per il risultato, sia soprattutto per il record di presenze del portierone con la propria Nazionale.

RECORD E OMAGGIO - Prima dell'inizio della gara, all'ingresso in campo delle due squadre, ecco l'omaggio dei compagni di squadra tedeschi per il loro capitano. Neuer è passato nel "corridoio" tra gesti d'intesa e applausi dei suoi colleghi della Germania. 100 presenze con la Nazionale, un risultato unico, poi festeggiato anche con la vittoria del campo. Per il portiere si tratta, come scrive Opta, di un record. Infatti, nessuno tra i portieri era mai riuscito ad arrivare a tale numero di presenze per la Germania.

SOCIAL - Lo stesso Neuer si è voluto lasciar andare ad un sorriso social dopo la sfida con un messaggio pubblicato su Instagram: "Per me è un grande onore aver tagliato questo traguardo. Voglio dire grazie a tutti coloro che mi hanno supportato e mi hanno permesso di raggiungere questo obiettivo", le parole del portiere.

 Neuer (getty images)
tutte le notizie di