ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Schweinsteiger e l’addio di Löw alla Germania: “Potrebbe essere uno stimolo per vincere l’Europeo. Sui successori…”

Schweinsteiger (getty images)

Parla l'ex centrocampista tedesco

Redazione ITASportPress

JoachimLöw ha annunciato il proprio addio alla Nazionale tedesca dopo il prossimo Europeo. Una notizia cheha generato tante reazioni e diversi rumors su chi potrà essere il suo successore alla guida della Germania. A commentare la vicenda è stato l'ex campione tedesco Bastian Schweinsteiger ai microfoni di ARD-Daily Topics.

Schweinsteiger e l'addio di Löw

 Schweinsteiger Low (getty images)

"Gli devo molto personalmente e avrà sempre il mio rispetto", ha esordito l'ex centrocampista e Campione del Mondo con la Germania. "Credo abbia fatto bene a mettere in chiaro la sua posizione prima dell'inizio del torneo. In questo modo non ci saranno voci che potranno dare fastidio alla squadra e chissà... magari ci sarà una motivazione in più da parte dell'intero gruppo che può anche portare alla vittoria finale".

E ancora: "Tutti dovranno tirare fuori il proprio meglio all'Europeo e magari riusciranno a salutarlo con un trionfo storico", ha detto Schweinsteiger. "Chi verrà dopo? Sinceramente tutti dicono Klopp. Ma credo ci siano altri profili da valutare e di livello importante. Per esempio c'è Flick che ha vinto tutto col Bayern Monaco ma anche la leggenda Matthaus. Diciamo che la federazione ha ancora qualche telefonata da fare...".

tutte le notizie di