ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

POLEMICA

Spagna, Azpilicueta non ci sta: “Mbappé in fuorigioco netto. Gli arbitri dovrebbero…”

Spagna Azpilicueta (getty images)

L'esterno delle Furie Rosse non comprende la rete che ha dato la vittoria alla Francia in finale

Redazione ITASportPress

Il terzino del Chelsea e della Spagna Cesar Azpilicueta ha commentato duramente l'esito della finale di Nations League tra le sue Furie Rosse e la Francia. Una sconfitta per la squadra di Luis Enrique arrivata dopo un secondo tempo spettacolare e non privo di polemiche come quelle arrivate per il gol decisivo di Mbappé.

FUORIGIOCO - "Non capisco il gol di Mbappé che è nettamente in fuorigoco. L'arbitro c'è per prendere le decisioni, ma quello che dico è che gli arbitri vanno di loro iniziativa", ha commentato Azpilicueta a caldo come riporta Marca. "Penso che debba andare al monitor, il fuorigioco è netto e lo vede. Quello che sostiene è che Eric (Garcia ndr) ha la possibilità di fare una giocata. Secondo me non ha preso le decisioni, le ha prese l'arbitro che è nel VAR ed è questo che io non capisco".

SULLA SFIDA - "La squadra ha lottato fino all'ultimo secondo. Penso che abbiamo avuto la possibilità di pareggiare, il portiere ha fatto grandi parate e un peccato. Il risultato è ciò che conta. Vorremmo che fosse stato diverso. Sono molto orgoglioso del gruppo e della squadra. Dalla prima partita contro l'Italia abbiamo giocato faccia a faccia con i campioni d'Europa e abbiamo giocato contro una grande squadra come la Francia e d'ora in poi giocheremo con la testa avanti per le partite di novembre".

 Spagna Azpilicueta (getty images)
tutte le notizie di