ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Spagna, duello tra i pali. Kepa sfida de Gea: “Voglio giocare sempre. Sono giovane e posso migliorare tanto…”

Rivalità per la porta delle Furie Rosse

Redazione ITASportPress

Questa sera la Spagna affronterà la Norvegia nel match valido per le qualificazioni ad Euro 2020. Le Furie Rosse vogliono vincere e confermare la classifica del loro gruppo portandosi a quota 21 punti. Per farlo il ct Moreno schiererà la formazione migliore anche se qualche dubbio pare poterci essere, soprattutto in porta dove Kepa e de Gea si contendono la titolarità.

C'è grande rivalità e competizione tra i due portieri spagnoli. L'estremo difensore del Chelsea è partito titolare quattro volte su cinque nelle ultime sfide, mentre de Gea si è dovuto accontentare di una sola presenza. In vista degli impegni contro Norvegia e Svezia, possibile un'alternanza tra i due, anche se Kepa ha confessato di desiderare di giocare tutte le gare.

TITOLARITA' - Intervenuto in conferenza stampa nelle ore che precedono la gara odierna, l'estremo difensore spagnolo ha ammesso: "Il mio obiettivo è giocare sempre. Tutti i giocatori vogliono sempre essere nell'undici titolare. Mi alleno per questo e per aiutare sempre la Nazionale. Norvegia? Se sarà titolare proverò ad aiutare la squadra per vincere. Ai mondiali ho giocato a malapena ma ora è diverso. Sono cresciuto e migliorato. Sto bene e sono fiducioso per il futuro".

CONCORRENZA - E sulla sfida interna con de Gea, portiere del Manchester United: "Ogni volta che c'è un ballottaggio tra membri della squadra è positivo. La concorrenza aiuta a migliorare. Devi fidarti delle tue qualità e basta. Anche se la stampa parla, tu devi far parlare il campo. Rispetto al passato e all'Atletico Bilbao sono cresciuto molto. Sono maturato come persona oltre che come calciatore. Posso ancora migliorare perché sono giovane".