ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CARICO

Svizzera, Sommer: “Possiamo battere l’Italia. Gli allenamenti con gli occhiali…”

Svizzera Yann Sommer (getty images)

Il portiere della Svizzera carico per il match del 12 novembre contro gli Azzurri

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata dal portiere della SvizzeraYann Sommer al Corriere della Sera. L'estremo difensore si prepara alla gara di venerdì sera contro l'Italia nel match che potrebbe decidere la qualificazione diretta al prossimo Mondiale in Qatar. Il calciatore, portere del Borussia Mönchengladbach, ha detto la sua sulla gara e sulla voglia della sua Nazionale di provare nell'impresa di battere i campione d'Europa.

MISSIONE POSSIBILE - "Battere l'Italia non è una missione impossibile. Tutto è possibile e lo abbiamo già dimostrato contro la Francia", ha detto Sommer. "Ovviamente sappiamo le qualità dell’Italia, ma vogliamo vincere. Sarà una grande sfida per noi. E proveremo in ogni modo a prenderci i tre punti. Non credo sentiranno la pressione per il playoff perso nel 2017, perché sono trascorsi un po’ di anni, gli azzurri hanno ricostruito una bella squadra, con tanta qualità: scenderanno in campo con tanta fiducia".

PORTIERE - Un pensiero anche a Donnarumma suo collega di ruolo: "È ancora molto giovane, ma ha già accumulato parecchia esperienza, tra Milan, Nazionale e ora Psg. L’ho sempre seguito, mi piace il suo stile coraggioso, mai attendista: è un grande portiere ed è una sfida ulteriore quella di giocare contro di lui". E se si parla di portieri italiani, impossibile non parlare anche di Buffon: "Gigi è ancora uno dei miei idoli: portiere completo, stile accattivante, grande personalità. Da ragazzino dicevo a me stesso che un giorno avrei voluto diventare come lui. È bello che giochi ancora".

ALLENAMENTI - Una chiosa poi sugli allenamenti con gli occhiali (Strobe Glasses) per migliorare i riflessi: "Li ho usati per anni: è un allenamento per gli occhi, che ho sempre trovato utile", le parole di Sommer.

 Svizzera Yann Sommer (getty images)
tutte le notizie di