ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Tardelli: “L’Italia ritroverà il gol. Jorginho non si discute”

Tardelli (getty images)

Parla l'ex calciatore

Redazione ITASportPress

Marco Tardelli, campione del Mondo 1982 con la Nazionale italiana, ha parlato a Il Messaggero facendo un piccolo bilancio sull'Italia di Roberto Mancini reduce, dopo il trionfo di Euro 2020, da due pareggi contro Bulgaria e Svizzera nelle sfide di qualificazione ai Mondiali in Qatar.

L'ex calciatore non si è detto preouccpato per l'astinenza da gol degli Azzurri: "Italia in crisi? No assolutamente. Abbiamo pagato una disattenzione con la Bulgaria e con la Svizzera ci è mancato solo il gol. Magari davanti abbiamo qualche problema, Mancini troverà una soluzione", ha detto Tardelli. "E’ un momento così, anche la Francia viene da diversi pareggi. I calciatori vengono da due stagioni logoranti e dagli Europei e stanno faticando a ritrovare la forma giusta". Una chiosa anche su Jorginho, reduce dal rigore fallito contro la Svizzera: "Jorginho? Non discutiamo pure lui".

Mercoledì la Nazionale affronterà la Lituania ed è chiamata a portare a casa una vittoria per riprendere la marcia verso Qatar 2022.

 Jorginho (getty images)
tutte le notizie di