ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ANNUNCIATO!

Ufficiale – Germania: Flick sarà nuovo CT dopo gli Europei

Bayern Monaco Flick, getty images

Arrivato l'annuncio da parte della Nazionale tedesca

Redazione ITASportPress

Tutto come previsto. Dopo aver chiuso la sua esperienza al Bayern Monaco, Hansi Flick si appresta a diventare il nuovo CT della Germania. Subentrerà a Joachim Löw, di cui è stato anche assistente tra il 2006 e il 2014, fino alla vittoria del Mondiale in Brasile.

Il tecnico ha conquistato la Germania e l'Europa alla guida del Bayern Monaco, trovandosi quasi per caso come primo allenatore dopo l'esonero di Niko Kovac. Dopo la seconda Bundesliga vinta di fila, la decisione di andare via per accettare la proposta della Federazione tedesca. In questi minuti è arrivato l'annuncio ufficiale con Flick che ha firmato un contratto con scadenza nel 2024, che durerà quindi fino agli Europei che si giocheranno nel 2024 proprio in Germania. Al termine di Euro 2020, quindi, si concluderà ufficialmente dopo 15 anni l'era Löw.

Sui profili social della Germania e sul sito della Federcalcio tedesco, il comunicato con tanto di immagini al momento della firma.

Queste le prime parole del prossimo CT: "È andato tutto sorprendentemente rapidamente per me con la firma, ma sono molto felice di poter lavorare come allenatore della nazionale dal prossimo autunno".  E ancora: "La stagione è appena terminata e i due anni al Bayern Monaco sono stati eccezionali e aiuteranno a plasmare anche lo spirito della Nazionale per il mio futuro lavoro. Non vedo l'ora di iniziare con questi giocatori di grande qualità e con tanti giovani".

 Flick, getty images
tutte le notizie di