ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Neville duro col Manchester United: “Tutti i tifosi dovrebbero unirsi a quanto successo”

Neville, getty images

Sui Glazer: "Ora lo stadio Old Trafford è arrugginito e la squadra non raggiunge da 10 anni le semifinali di Champions e non vince la Premier da 8 anni"

Redazione ITASportPress

I recenti fatti che hanno visto i tifosi del Manchester United protagonisti di una rivolta ai danni della famiglia Glazer, proprietaria del club, non sono certo passati inosservati. Proteste dentro e fuori dal campo che hanno portato al rinvio della sfida dell'Old Trafford contro il Liverpool. A dare un suo giudizio sulla vicenda è stato Gary Neville, storica bandiera del calcio inglese, che ai microfoni di Sky Sports non ha fatto mezze misure.

Neville e i tifosi

 Neville (getty images)

"Tutti i tifosi dovrebbero unirsi a ciò che hanno fatto i tifosi del Manchester United perché, sinceramente, ciò che i proprietari hanno fatto due settimane fa è stato realmente pericoloso per il calcio inglese e non dobbiamo dimenticarlo", ha detto Neville facendo riferimento alla Superlega e precisando che la protesta dovrebbe essere, calma e pacifica. Poi, soffermandosi sulla situazione specifica del Manchester United: "Joel Glazer dice di volere riconquistare la fiducia dei tifosi di questo club, ma lui non ha mai goduto della loro fiducia. Non ha mai comunicato con loro, mai una parola spesa. Il club che hanno scelto nel 2004 aveva il miglior impianto del Paese, una squadra che andava lontano in Champions e che vinceva la Premier League ogni due anni al massimo. Ora lo stadio è arrugginito e la squadra non raggiunge da 10 anni le semifinali di Champions, non vincendo la Premier da 8 anni".

E ancora: "C'è un enorme malcontento generale. In pratica i tifosi stanno dicendo che ne hanno abbastanza. Penso che se la famiglia Glazer vendesse adesso riceverebbe una grande fortuna in termini economici e penso sarebbe la cosa giusta da fare", ha concluso Neville.

 Manchester United (getty images)
tutte le notizie di