ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TECNICO

Neville: “Guardiola il più grande allenatore di tutti i tempi ma senza Champions…”

Gary Neville (getty images)

L'ex storico difensore inglese elogia il mister catalano ma afferma: "Sarebbe incompleto se lasciasse questo Paese senza vincere la Champions League"

Redazione ITASportPress

Gary Neville, storica bandiera del Manchester United, non bada alla sua "fede" calcistica ed esalta il manager del Manchester City Pep Guardiola definendolo il più grande di sempre.

Intervistato da Sky Sports, l'ex Red Devils ha commentato: "Penso che il Manchester City abbia il più grande allenatore di tutti i tempi e quando guarderemo indietro tra 10, 15, 20 anni... ci accorgeremo che il modo in cui si è infiltrato nei Paesi, ha dominato con il calcio e anche influenzato gli altri. È una cosa che non penso di aver mai visto".

E ancora: "Guardiola ha ottenuto un record eccezionale nelle competizioni di coppa: sono 14 vittorie e una sconfitta in 15 finali, è assolutamente fuori dal mondo. Il calcio che giocano le sue squadre è magnifico, lo è davvero".

 Guardiola, getty images

OBIETTIVO - Eppure, esiste una pecca nel Guardiola manager: la Champions League. Vinta due volte col Barcellona nel 2009 e nel 2011, il tecnico non ci è poi riuscito al Bayern Monaco e, fino ad ora, neppure al Manchester City: "La competizione più importante è la Champions League e ha due sfide importanti contro il Paris Saint-Germain perché se dovessero vincere, allora avrebbero una grande possibilità", ha detto Neville sulla semifinale tra Citizens e Psg.

"Sarebbe la ciliegina sulla torta del regno di Guardiola perché non credo che possa andarsene senza averla vinto. Sarebbe incompleto se lasciasse questo Paese senza vincere la Champions League".

tutte le notizie di