calcio

NEXTGEN SERIES, pareggio pirotecnico per la Juventus. Segnale Arsenal, Aston Villa a picco

Nella giornata di ieri si sono disputate ben 3 partite della NextGen Series 2013. C’è stato l’esordio assoluto della Juventus di mister Baroni nella competizione, oltre all’esordio vincente dell’Arsenal. E’ stata una giornata parecchio...

Redazione ITASportPress

Nella giornata di ieri si sono disputate ben 3 partite della NextGen Series 2013. C’è stato l’esordio assoluto della Juventus di mister Baroni nella competizione, oltre all’esordio vincente dell’Arsenal. E’ stata una giornata parecchio divertente, ma soprattutto carica di gol.

I bianconeri esordiscono in Europa in “casa”, che per l’occasione sarà lo stadio Moccagatta di Alessandria. I baby bianconeri pareggiano una partita imprevedibile e che si era messa male sul finire. I padroni di casa vanno in vantaggio con un gol di Padovan, a cui risponde Simsek, uno dei migliori tra i turchi. Nella ripresa ancora Padovan riporta in vantaggio la Vecchia Signora, e ancora una volta Simsek acciuffa il pareggio, stavolta su rigore. All’85 Sahat si inventa il gol del 2-3, al quale risponde nel recupero Lanini, dando ai suoi un pareggio a dir poco rocambolesca.

Per l’Arsenal invece, è abbastanza facile sbrigare la pratica Marsiglia, archiviata con un 3-0 perentorio e che non ammette scuse. I baby gunners quindi confermano i favori del pronostico, e si candidano alla vittoria della competizione. Mattatore della serata è stato Apkom, autore di una doppietta.

Si mettono male, invece, le cose per l’Aston Villa, che perde, seppur di misura, con il PSV. Con questa vittoria, arrivata grazie a un gol di Antonio alla mezz’ora, gli olandesi si portano in testa al girone insieme ai portoghesi dello Sporting Lisbona.I Villans, invece, con questa sconfitta si ritrovano al fondo, con due sconfitte in due partite. Ma siamo appena all’inizio della competizione, e tutto può ancora accadere.

Clicca sui link in basso per conoscere la composizione dei gironi e il calendario della formazione