ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GESTO

Neymar cuore d’oro: continua a mantenere dipendenti del suo istituto chiuso da un anno

Neymar (getty images)

Il brasiliano paga regolarmente lo stipendio ai 142 dipendenti

Redazione ITASportPress

Fenomeno in campo, grande uomo anche fuori. Nonostante le tante critiche spesso ricevute proprio per il suo modo di essere, Neymar questa volta smentisce tutti e lo fa con un gesto enorme nei confronti di ben 142 persone, suoi dipendenti, che da un anno non lavorano dopo la chiusura forzata del Neymar Jr Institute a Praia Grande.

L'istituto, gestito dalla famiglia dell'attaccante, si prende cura di circa 3000 bambini e adolescenti in difficoltà e nemmeno l'emergenza sanitaria ha smosso le intenzioni dell'attaccante del Psg e di tutti coloro che cercano di dare una mano. Infatti, nonostante la struttura abbia chiuso da circa un anno a causa della pandemia di Covid, nessuno dei 142 dipendenti ha perso il suo posto di lavoro e, anzi, tutti continuano a ricevere il proprio stipendio.

Neymar, infatti, ha continuato a pagare per una cifra pari ad un totale di 600mila reais al mese (circa 90mila euro) e il suo proposito è di tenere attiva la struttura fino alla fine dell'emergenza Covid, per poi riprendere nella normalità.

A spiegare quanto sta accadendo è stato il padre del calciatore ad alcuni media locali come riporta anche Sky: "L'istituto è chiuso da ormai un anno a causa della crisi del Covid-19. Io e la mia famiglia stiamo mantenendo in piedi l'intera struttura, con 142 dipendenti che stanno ricevendo integralmente gli stipendi. Lo abbiamo fatto con le nostre risorse". E ancora: "I posti di lavoro e gli stipendi delle persone che lavorano nel nostro istituto sono assicurati indipendentemente dalla durata della pandemia siamo pronti a rimettere a disposizione delle autorità la struttura, se necessario".

 Psg Neymar (getty images)
tutte le notizie di