ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

A 360°

Neymar: “Io festaiolo? Giudicatemi per il campo non per quello che faccio fuori”

Neymar (getty images)

Parla il brasiliano: Psg, critiche e Mondiale col Brasile

Redazione ITASportPress

Neymar a tuttotondo. Interessante intervista pubblicata sul canale YouTube Fui Clear  e riportata da Marca con il brasiliano protagonista. Paris Saint-Germain, Nazionale ma anche vita privata e critiche che troppo spesso lo stesso attaccante ritiene fuoriluogo ed eccessive. O'Ney si è raccontato a 360°.

FESTE -  Il brasiliano parte subito da un piccolo sfogo in merito alle critiche e alla mancanza di rispetto nei suoi confronti: "Parlo di rispetto perché la gente dice: 'Ah, Neymar non si prende cura di se stesso, Neymar è questo, Neymar è quello'. Come si può essere 12 anni al top senza prendersi cura di se stesso? Nessuno lo capisce. So prendermi cura di me stesso, ho un fisioterapista e un preparatore atletico con me praticamente 24 ore su 24. Per cosa? Per niente?", ha detto Neymar in tono ironico. "Esco quando posso. Esco quando so che non mi allenerò il giorno dopo. Non smetterò di fare nulla di tutto questo. Qual è il problema?". E ancora: "Devo farmi pagare per quello che faccio in campo, allora in quel caso ti permetto di parlare di me. Non per quello che faccio fuori".

PSG - "Sto bene e sono felice al Psg. Abbiamo una grande squadra e possiamo andare molto lontano", ha detto poi Neymar sottolineando la necessità della squadra di "giocare insieme" e "lottare l'uno per l'altro". E con i nuovi arrivati e in generale sul feeling con i compagni: "Ci stiamo conoscendo sempre meglio e abbiamo tutto per fare una grande stagione e vincere titoli".

MONDIALE - Titoli appunto. E l'obiettivo di Neymar non è solo di ottenere il massimo col club, ma soprattutto col Brasile. Sul Mondiale in Qatar: "Abbiamo una buona squadra e un buon allenatore. Il gruppo si sta preparando. Penso che questa sarà una Coppa del Mondo a sorpresa, sappiamo quanto sia difficile vincerne una. È il mio sogno più grande", ha concluso Neymar.

 Neymar (getty images)
tutte le notizie di