ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

AMBIZIONE

Neymar: “Oggi sono più completo di prima. Sogno Champions e Mondiale…”

Neymar
O'Ney ha le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere con club e Nazionale.

Redazione ITASportPress

Una stagione iniziata con numeri stratosferici per Neymar. Gol, assist e sorrisi tra Brasile e Paris Saint-Germain. Un nuovo O'Ney che ha chiaro l'obiettivo finale sial col club che non la propria Nazionale. Ai canali ufficiali parigini, l'attaccante ha parlato della sua maturità ma anche del suo stato di forma e delle ambizioni per il futuro.

A livello personale, Neymar ha detto: "L'inizio di stagione ottimo? Credo, come numeri, di essere quello delle prime stagioni. Ma oggi penso di sentirmi un giocatore più completo. So difendere, attaccare ma anche segnare gol o dare assisti. Tutto quello che serve. Sì, penso assolutamente di essere molto più completo di prima".

Le ambizioni del brasiliano sono chiare e lui non si tira indietro nel raccontarle: "La Champions? La Champions è una competizione molto difficile. Sappiamo che ci sono grandi giocatori, grandi squadre e ci sono momenti nelle partite in cui devi soffrire. Quindi, per vincere, una squadra deve saper soffrire, imparare a soffrire, soffrire per non subire gol, per non dare spazio all'avversario. Ma credo sia normale soffrire durante una partita, in una competizione di così alto livello. Quindi è positivo che stia accadendo ora, perché è così che ci prepariamo per le fasi finali".

E ancora: "Ripeto, sono molto felice di aver iniziato bene la mia stagione, sia con il Paris Saint-Germain che con la squadra brasiliana. È un obiettivo quest'anno vincere con entrambe le squadre, vincere tutto con il Paris e con il Brasile. Abbiamo una Coppa del Mondo in arrivo e sappiamo quanto sia dura. Ma ho questo grande sogno di vincerlo. Come la Champions League che presto sarà a Parigi, ne sono sicuro".

Neymar
tutte le notizie di