ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Neymar, record di dribbling in una gara di Champions League: come Messi e… Javier Zanetti

Neymar  (Getty Images)

Il brasiliano si è esaltato nel match contro l'Atalanta

Redazione ITASportPress

Una gara da ricordare per il Paris Saint-Germain che si qualifica ad una semifinale di Champions League dopo tanti, troppi anni. Protagonista l'asso brasiliano Neymar autore di una prova ottima e... di un record. O'Ney, eletto anche MVP della gara, ha eguagliato una statistica che nessuno era riuscito a raggiungere dal lontano 2008 e che apparteneva a Messi e... Javier Zanetti.

Neymar: record di dribbling

 Neymar (getty images)

Era dal 2008 che nessun calciatore riusciva a raggiungere la bellezza di 16 dribbling in una singola gara di Champions League. Neymar ci è riuscito nella serata contro l'Atalanta. Un dato che gli permette di eguagliare Lionel Messi e Javier Zanetti. Ebbene sì. La Pulce era riuscita con la maglia del Barcellona a mettere a segno questo grande traguardo nella sfida contro il Manchester United. Ancora più lontano, invece, il "miracolo" dell'ex capitano dell'Inter che, ricordiamolo, era un difensore. L'argentino nerazzurro era riuscito nel 2003 a compiere appunto 16 dribbling nella gara contro la Dinamo Kiev.

Dopo 12 anni dal 2008, ecco Neymar protagonista in Champions League. Un segnale che forse può essere il suo anno e quello del Paris Saint-Germain...