ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EMOZIONE

Neymar show contro Perù, magie in campo e lacrime: “Vissuti momenti particolari”

Neymar (getty images)

Il brasiliano sempre più vicino al record di gol di Pelé

Redazione ITASportPress

Netto 4-0 del Brasile al Perù in Copa America. Una prestazione incredibile per i verdeoro trascinati, manco a dirlo, da Neymar. Il fuoriclasse, autore anche di un gol, sta entrando sempre più nella storia della Nazionale e con la rete siglata si è portato a -9 da Pelé, primatista nella classifica all-time dei marcatori. Un avvicinamento al traguardo molto ambito e che ha generato in O'Ney tanto orgoglio ed emozione negli attimi successivi alla sfida. L'attaccante del Psg, infatti, non ha trattenuto le lacrime nell'intervista concessa al triplice fischio.

Neymar si avvicina a Pelé e crolla in lacrime

 Neymar (getty images)

"Per me è un grandissimo onore far parte della storia della Seleçao brasiliana. Il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Nazionale, di indossare questa maglia. Non avrei mai immaginato di raggiungere questi numeri. Per me è emozionante anche perché ho passato tante cose in questi due anni, che sono stati molto difficili, complicati", ha detto Neymar. "Quei numeri non sono niente al confronto della felicità che ho di giocare per il Brasile, di rappresentare il mio Paese, la mia famiglia. Oggi stiamo vivendo un momento molto atipico, un momento molto difficile in tutto il mondo e poter essere una gioia per qualcuno mi fa enormemente felice. Spero che piaccia a tutti coloro che amano il calcio. Voglio che la mia famiglia e i miei amici siano orgogliosi della storia che sto costruendo qui", ha concluso il brasiliano visibilmente emozionato.

Il messaggio di Pelé

Dopo qualche minuto dal triplice fischio di gara e dall'intervista rilasciata da Neymar, sono arrivate anche le parole di Pelé che si è congratulato con O'Ney con un post su Instagram: "Ogni volta che vedo questo ragazzo, lui sorride. E credo sia impossibile non ricambiare il sorriso. È contagioso. Io, come tutti i brasiliani, sono sempre felice quando lo vedo giocare a calcio. Oggi ha fatto un altro passo avanti verso il mio record di gol nella Seleçao. E faccio il tifo perché arrivi lì, con la stessa gioia che ho avuto quando l'ho visto giocare per la prima volta".

tutte le notizie di