ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ONESTO

Onestà Jordi Alba: “Italia fuori dal Mondiale? Meno male che non abbiamo dovuto fare i playoff…”

LONDON, ENGLAND - JULY 06: Jordi Alba of Spain celebrates their side's first goal scored by team mate Alvaro Morata during the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Parla il terzino della Spagna

Redazione ITASportPress

Jordi Alba, terzino del Barcellona e della Nazionale spagnola, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara odierna delle Furie Rosse contro l'Albania. Il calciatore ha commentato anche il k.o. dell'Italia al playoff mondiale che di fatto ha escluso la formazione campione d'Europa da Qatar 2022.

ONESTA' - "Italia fuori dai Mondiali? Una sorpresa clamorosa. Dico la verità, ho ringraziato il cielo per il fatto che la Spagna sia già qualificata al Mondiale e che non abbiamo dovuto giocare i playoff, cosa che stava per accadere", ha detto Jordi Alba. "Il calcio di oggi, infatti, ti mette di fronte ad avversari di vario genere, ma tutti possono batterti, soprattutto in una partita secca. In questo momento della stagione, inoltre, dove si arriva con tante gare giocare, puoi arrivare anche con una condizione fisica non esaltante e rischi di pagarlo. È un peccato che l’Italia non ci sia al Mondiale, ma chi ci sarà al posto loro meriterà senza dubbi di esserci".

 Jordi Alba (getty images)
tutte le notizie di