REBUS FUTURO

Palermo, lo sceicco cambia tutto: via Castagnini e forse Baldini. Chi arriva

Baldini
Tutte le ultime sul club rosanero verso il cambio di proprietà

Redazione ITASportPress

A Palermo si cambia. Sembrano poterci essere novità all’orizzonte con il cambio di proprietà che vedrà il Gruppo City prendere in mano il club rosanero e lasciare, forse, una minima parte all'attuale presidente Mirri.

Le prime mosse riguarderanno le figure dirigenziali ed in particolare il direttore sportivo. Difficilmente resterà Renzo Castagnini, il cui contratto scadrà a fine giugno. La nuova proprietà ha già contattato Giorgio Zamuner e spera di trovare l'intesa che - per nostre fonti - al momento non è stata ancora raggiunta.

Ma proprio l'addio a Castagnani potrebbe cambiare anche i piani per l'allenatore. Mister Baldini, infatti, è stato piuttosto chiaro: lui andrà avanti solo se proseguirà anche il DS. Conoscendo il carattere dell'allenatore, in caso di cambiamenti, terrà fede alla parola data.

In quel caso al posto di Baldini sarebbe già pronta la carta di Enzo Maresca, che è stato allenatore della seconda squadra del Manchester City appena due anni fa ed è una vecchia conoscenza dei tifosi del Palermo, avendoci giocato in passato.

C'è da fare il punto anche per Rinaldo Sagramola. Il suo contratto scadrà nel giugno del 2023 e potrebbe restare ma difficilmente accetterebbe un ruolo secondario dopo essere stato il protagonista della rinascita del club e della promozione in B del Palermo. Per altro lui ha già vissuto un’esperienza di multiproprietà, a Vicenza, e potrebbe tornare utile.

In società, invece, dovrebbero restare, con ruoli di maggiore responsabilità, il direttore sportivo del settore giovanile Leandro Rinaudo, e anche Mario Alberto Santana, che resta un simbolo del club.

In chiave della futura rosa, con l'arrivo del Gruppo City ci sarà anche da decidere il budget sul mercato. Ma questo, per ora, è secondario. Prima occorre chudere il passaggio di prorpietà.

Palermo tifosi
tutte le notizie di