00:08 min
LE ULTIME

Palermo, l’assist di Mansour a Brunori è vincente

Redazione ITASportPress

Le ultime in casa rosanero

Il Palermo entra nella galassia del City. Ormai è fatta: lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan con il City Football Group diventa proprietario del club fresco di promozione in Serie B. Il tentativo di sorpasso di James Pallotta è stato respinto, malgrado la lettera d’intenti dei giorni scorsi. La scelta è fatta e sarà ratificata entro la fine del mese. La nuova era del club rosanero potrebbe cominciare dal 1 luglio 2022.

[an error occurred while processing this directive]

Grandissimo il lavoro dietro le quinte dei consiglieri del City Group e della stessa dirigenza del Palermo con il presidente Mirri in prima linea. Lo step successivo, adesso, sarà decidere il da farsi in chiave allenatore e staff dirigenziale.

Sponda Baldini, il mister aveva messo le mani avanti dicendo che avrebbe rinunciato al rinnovo di contratto (automatico con la B) se non fosse stato confermato tutto lo staff, in particolare il d.s Castagnini. Da quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport "gli uomini del City hanno recepito il messaggio e capito che la continuità sarebbe stata la mossa più saggia". Ecco perché il tecnico ha pure deciso di andare a vivere a Mondello con entusiasmo rinnovato per la prossima annata.

La nuova proprietà dovrà annunciare quindi presto i programmi che avranno come chiaro obiettivo la Serie A. Sono attesi 6-7 rinforzi, ed è possibile la conferma di Brunori (29 gol, ora è rientrato alla Juve).

ASSIST - Proprio la questione legata al bomber sembra essere di vitale importanza per il Palermo. La probabile conferma di Baldini potrebbe fare da preludio a quella dell'attaccante. Brunori con Baldini ha messo a segno 25 dei suoi 29 gol stagionali. Ora è rientrato alla Juventus ed è sul mercato ma i bianconeri vorrebbero cederlo definitivamente e non mandarlo in prestito. In tal senso, con una valutazione di 5 milioni, ecco l'assist perfetto per far finire nel modo più "romantico" possibile la vicenda: il Palermo, con la forza di Mansour e la volontà di Brunori, può chiudere e anticipare le possibili concorrenti.